Contenzioso e Restructuring

Contenzioso e Restructuring

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza in tutta l’area del contenzioso civile, commerciale, societario e del lavoro.

L’attività dello Studio in questo settore si contraddistingue per la spiccata capacità di effettuare in tempi rapidi una approfondita analisi delle problematiche e per fornire ai clienti, anche in fase precontenziosa, una attenta valutazione dei rischi, dei benefici e dei costi delle varie soluzioni processuali, confrontandole con soluzioni stragiudiziali eventualmente perseguibili, secondo le esigenze manifestate dagli stessi.

I professionisti dello Studio hanno maturato la propria esperienza sia innanzi alle Corti ordinarie, sia al cospetto di Collegi Arbitrali, sostenendo per tali procedimenti la difesa tecnica dei propri clienti ovvero ricoprendo ruoli giudicanti.

LCG è stato coinvolto negli ultimi anni in numerose operazioni di ristrutturazione societaria, occupandosi sia di concordare e definire transazioni di natura commerciale sia di negoziare e predisporre contratti per la salvaguardia del patrimonio aziendale. L’attività dello Studio in questo settore è in continua crescita ed in linea con gli sviluppi dettati dalle recenti e continue riforme in materia.

Lo Studio, inoltre, offre assistenza alle imprese soggette a procedure concorsuali ed in tale ambito, oltre a prestare la propria consulenza su ogni singolo aspetto della procedura, si occupa di curare tutte le più rilevanti azioni legali del settore, incluse le azioni revocatorie e le azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci o a difesa di questi. LCG infine può contare su di un dipartimento specializzato nell’attività di recupero dei crediti in sofferenza, nei confronti sia di enti pubblici che di imprese e soggetti privati con particolare riferimento ai crediti vantati dagli operatori sanitari nei confronti del servizio sanitario nazionale.